Dal medico competente, agli assolvimenti di legge, fino all’elettrocardiogramma con lo specialista
Studio Aura coniuga la medicina del lavoro con le altre discipline mediche, fornendo un ambiente di cura integrato.
Per le aziende lo Studio Aura ha predisposto un’importante area di medicina del lavoro che fornisce il medico competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori, secondo gli obblighi del D.Lgs. 81/08.
Se vuoi che gli assolvimenti di legge obbligatori in tema di medicina del lavoro costituiscano per te e per la tua azienda un fiore all’occhiello, interprentandoli come un servizio di WELFARE fornito ai tuoi dipendenti.
Se affronti con la nostra stessa cura e passione il tema della sicurezza e della salute per i tuoi lavoratori allora Studio Aura è come te
Come si svolge la visita?
La visita di medicina del lavoro ha lo scopo di tutelare le condizioni di salute e benessere psico-fisico dei lavoratori attraverso una serie di attività volte a prevenire le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro.
La parte conoscitiva della visita è molto importante e viene effettuata per valutare la presenza o l’eventuale assenza dei requisiti necessari affinché il dipendente possa lavorare in sicurezza e in condizioni di benessere psico-fisico. Inoltre è in grado di far emergere eventuali patologie mediche pregresse o legate allo svolgimento della mansione ricoperta a lavoro.
La visita può venire integrata da alcuni esami che variano a seconda della mansione ricoperta, come esami ematici, elettrocardiogramma, spirometria, audiometria, visiotest e test tossicologico, ove previsti dal protocollo sanitario.
Le prestazioni di Studio Aura sono:
- Visita di medicina del lavoro
- Spirometria
- Audiometria
- Visiotest
- Elettrocardiogramma
- Esami del sangue
- Test tossicologico